SELF PRESS


Lo Studio Ricci è attivo tutti i giorni non festivi, dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,30.
Per agevolare il lavoro dei colleghi impegnati nelle redazioni, è nata questa sezione chiamata self-press, una sorta di self-service delle notizie, una vera e propria banca dati dove si possono trovare, 24 ore su 24, gli ultimi comunicati stampa emessi dallo Studio.

E' infatti sufficiente cliccare sui pulsanti situati nella barra grigia a piè di pagina per spedire il comunicato via mail, oppure condividerlo sul blog, su facebook, o su twitter.
Per immagini, press-kit ed eventuali approfondimenti, negli orari sopra indicati, è sempre possibile contattare la titolare che provvederà al più presto (cell.: 371 6263760; e-mail:  settimia.ricci@gmail.com).







MILANO FA PER TE? PUOI SCOPRIRLO IN UN E-BOOK


20 interviste per capire l'anima più vera della metropoli lombarda


 
Parto, non parto. Resto. No, non voglio più stare qui. Allora parto. E se poi non mi trovo? Se scopro che Milano non fa per me? Già, è questo il punto. Milano fa per me?
Una domanda alla quale non è semplice trovare una risposta. Anche perchè c'è una risposta diversa per ognuno di noi, in quanto trovarsi o non trovarsi in un determinato luogo è un fatto molto personale.
E dal momento che nessuno di noi è uguale a un altro, non esiste una risposta valida uguale per tutti. Bravo chi parte, bravo chi resta. Per entrambe le scelte ci vuole coraggio e l'unica verità vera è che ognuno deve trovare da solo la soluzione più adeguata al suo percorso umano e lavorativo.
Una cosa però aiuta sempre: comunicare, parlare, incontrarsi e confrontarsi con chi ha già fatto esperienze analoghe. Non per ripetere lo stesso percorso ma per conoscere la nuova realtà che si vuole affrontare guardandola attraverso gli occhi di chi la vive già.
Ed è a questo che ci auguriamo servano le nostre interviste.
Vedere Milano attraverso gli occhi sognanti della ragazza che lascia Roma perchè dalla capitale del Nord si aspetta qualcosa di più. Oppure guardarla con la sensibilità del musicalizador argentino che "sente" la pista prima di scegliere il tango giusto per quella serata e per quei ballerini. O, ancora, avere un quadro della realtà imprenditoriale tramite le parole di un giovane imprenditore-formatore. O verificare che fra le professioni che ancora offrono qualche opportunità c'è quella del social media manager.
Sono 20 interviste pubblicate tra il 2012 e il 2013 nel magazine on-line www.workdiary.it rilasciate da persone che a Milano vivono e lavorano e che chiunque può incontrare. Auspichiamo che possano essere d'aiuto a chi legge per scoprire qualche aspetto in più sulla Milano di oggi.



Titolo: Milano fa per te?

Autore: Settimia Ricci

Editore: Laboratorio e-book

Pagine: 85
 
Comunicazione: studio ricci - 371 6263760 - settimia.ricci@gmail.com